CORSI
aggiornamento professionale
La Confederazione Italiana Archeologi, seguendo i principi stabiliti dalla Legge 4/2013, crede profondamente nell’aggiornamento professionale dei propri associati e degli archeologi tutti.
La professione di archeologo si è profondamente modificata negli ultimi anni e solamente attraverso un costante aggiornamento sulle novità legislative, tecnologiche e metodologiche è possibile svolgere nel meglio modo possibile questo lavoro.
Per questo la CIA organizza ogni anno dei corsi professionali sia tramite le proprie sedi regionali o società e associazioni in convenzione o in collaborazione.
I nostri corsi possono essere riservati esclusivamente ai nostri associati o essere aperti a tutti, essere in presenza o online, interamente organizzati dall’associazione o da altri enti formatori.
Negli anni centinaia di archeologi hanno preso parte ai CORSI CIA.
CORSI REGIONALI CIA
CORSI CONVENZIONATI CIA
Le sedi regionali CIA organizzano ogni anno dei corsi di aggiornamento professionale seguendo il dettame dell’aggiornamento curriculare permanente previsto anche dalla Legge 4/2013.
I CORSI REGIONALI CIA possono essere aperti a tutti, riservati ai soci o aperti ma con dei posti riservati ai soci. Ai corsi si può partecipare a prescindere dalla regione di iscrizione e per i soci in regola con l’iscrizione annuale sono previste delle agevolazioni fiscali o dei pagamenti ridotti rispetto agli altri.
La CIA cerca attraverso le convenzioni e gli accordi con altre associazioni o con società di organizzare CORSI CONVENZIONATI che permettano l’aggiornamento professionale, attraverso lezioni, seminari e incontri specifici organizzati per gli archeologi, che riguardano gli sviluppi tecnologici e legislativi della professione.
Questi corsi prevedono generalmente uno sconto per gli associati CIA in regola con la propira iscrizione annuale.
ISCRIZIONE
Diventa Socio CIA
La CIA divide i suoi soci in Ordinari, Studenti, Onorari e Sostenitori.
I Soci Ordinari sono tutti i laureati in materie archeologiche. Gli Studenti sono quelli che devono ancora conseguire una laurea. I Soci Onorari non sono archeologi, ma personalità del mondo scientifico e culturale che garantiscono con la loro attività il raggiungimento dei fini sociali o chi ha dimostrato particolare attenzione alla divulgazione, alla fruizione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali. I Soci Sostenitori sono Enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche che sostengono e contribuiscono alle attività della CIA.
Diventare socio è molto semplice, scarica e compila il modello di iscrizione e autocertificazione e spediscilo via mail, insieme al pagamento della quota associativa a segreteria@archeologi-italiani.it oppure fai tutto direttamente online dalla pagina della ISCRIZIONI
NEWSLETTER
Scopri ogni settimana le nostre news
Resta collegato con noi per ricevere tutti i nostri aggiornamenti