CONVENZIONI

sconto del 15%
sull’acquisto di ogni corso
di formazione professionale

Cosa è adArte

Fondata nel 2006, adArte s.r.l. ha investito costantemente negli anni in termini di innovazione e sviluppo tecnologico, in simbiosi con il mondo della ricerca universitaria nazionale ad internazionale.

I suoi soci hanno comprovata esperienza nella fornitura di servizi che vanno dalla valutazione archeologica preventiva allo scavo archeologico, dal restauro e conservazione di beni culturali mobili e immobili di pregio alla musealizzazione e valorizzazione dei beni archeologico-architettonici.

L’Azienda si avvale di strumenti e tecnologie all’avanguardia rappresentate dal nostro settore ICT (Information and Communications Technology) che comprendono il rilevamento strumentale (GNSS e Stazione Totale), geofisico e aerofotogrammetrico (Aerial Remote Sensing).

adArte s.r.l. si è dotata da subito di un software gestionale autoprodotto e in continuo sviluppo (pyArchInit) ed una realtà dinamica in grado di fornire soluzioni tecnico – informatiche al servizio del territorio.

L’Azienda opera anche nell’ambito della pianificazione urbanistico-territoriale, attraverso analisi e valutazioni d’impatto dei progetti sulla paesaggistica (3d modelling & rendering) e lo sviluppo di Sistemi Informativi territoriali per PSC e PUG comunali.

  • Con Flyover Academy, si realizzano corsi mirati di Fotogrammetria (WEBodm, MESHLAB, CloudCompare, Metashape, Meshroom)
  • Modellazione 3D (Blender) e GIS con il software Qgis (https://www.qgis.org/it/site/)
  • Gestione del dato archeologico tramite il plugin Open Source pyArchInit – oggi, con le direttive INSPIRE, saper usare i sistemi informativi territoriali è basilare per tutte le discipline legate al paesaggio, dalla progettazione alla realizzazione di opere: rotte commerciali, urbanistica, gestione museale, analisi archeologiche e geologiche e altro.

ISCRIZIONE

Unisciti alla CIA

Unirsi alla CIA è  importante per dare più peso all’associazione, ma sopratutto per permetterti di partecipare attivamente alla vita associativa durante le assemblee, usufruire dei corsi e delle convenzioni per i soci e per portare all’interno le tue idee e i tuoi punti di vista sull’archeologia.

Farlo è facile e veloce! Basta andare alla pagina iscrizione, riempire il form, inviarlo con il CV e il pagamento della quota associativa alla Segreteria e poi partecipare e proporre.

INSIEME CI TUTELIAMO