LESSICO COMUNE: Lo sviluppo dell’Italia tra archeologia e infrastrutture
Due giorni di incontri organizzati a Bologna il 14 e 15 ottobre dalla Confederazione Italiana Archeologi presso la sede dell’ANT in via Jacopo di Paolo 36.
Sabato 14 la CIA, insieme a CNA e a LegaCoop Produzione e Servizi, organizza un’intera giornata divisa in 5 sessioni di lavoro e 2 momenti di discussione per favorire il confronto e l’elaborazione sulle singole tematiche con protagonisti archeologi, enti pubblici e privati e le maggiori committenze italiane: un momento di confronto per individuare, partendo proprio dal lessico utilizzato, delle procedure comuni e un’unione di intenti diventata un passo necessario da compiere anche alla luce dell’inserimento in maniera sempre più costante degli archeologi in fase di progettazione.
Domenica 15, nella mattinata, si svolgerà la nostra Assemblea Nazionale in cui proseguiremo il dibattito e ci confronteremo sulle tematiche di maggiore attualità.
Vi aspettiamo nella sede dell’ANT, facilmente raggiungibile dalla stazione di Bologna a piedi (circa 30 minuti) o in autobus (in 20 minuti) o in macchina per chi viene in auto (c’è il parcheggio interno).