riconsociuti header

 
  • LAZIO

LAZIO

CIA LAZIO - CONVOCAZIONE ASSEMBLEA SABATO 18 FEBBRAIO 2017

Il giorno mercoledì 15 febbraio 2017 a partire dalle 05.00 in prima convocazione, e il giorno sabato 18 febbraio a partire dalle 10.00 in seconda convocazione, è indetta a Roma, in via Gallonio 18, presso la sede CoLAP (zona Piazza Bologna), l'Assemblea Regionale della Sede Lazio della Confederazione Italiana Archeologi con il seguente ordine del giorno:

 

-   Comunicazioni sulle iniziative e sui corsi di formazione programmati per il 2017

-         Informazioni sul 2° Open Day di Archeologia di Roma, previsto per il 20 febbraio all’Università la Sapienza

-         Dati preliminari del progetto #archeocontratti riguardante la realtà contrattualistica in archeologia

-         Informazioni sul prossimo convegno CIA/CNR sulla proprietà intellettuale

-         Varie ed eventuali

Vi ricordiamo che nel corso dell’assemblea sarà possibile incontrare i rappresentanti CIA regionali e nazionali e si potrà rinnovare l’iscrizione per l’anno 2017

Confederazione Italiana Archeologi - Sede Lazio

Stampa Email

CIA LAZIO - CORSI DI FORMAZIONE

logo cia lazio

Cari Soci e simpatizzanti,

in attuazione della Legge 4/2013, per i corsi di formazione professionale tenuti dall'Associazione per l'anno 2016, stiamo progettando, tramite bando regionale, un programma completo di 80 ore che prevede:

Disegno vettoriale (CAD) - 30 ore

Ricostruzione 3D (Fotogrammetria) - 20 ore

Sistemi informativi geografici (GIS) - 30 ore

I corsi, previa approvazione del finanziamento da parte della Regione Lazio, saranno totalmente gratuiti e dovrebbero presumibilmente tenersi tra ottobre 2016 e Gennaio 2017.

L'accesso al programma è riservato ai liberi professionisti, in possesso di partita IVA e residenti nel Lazio.

I partecipanti dovranno essere in regola con l'iscrizione alla Confederazione Italiana Archeologi per l'anno 2016 (sarà possibile perfezionare l'iscrizione prima dell'inizio del corso).

Sono previsti 16 allievi effettivi e 4 uditori, a tutti sarà rilasciato l'attestato di partecipazione. Stiamo anche valutando di concordare uno sconto ai partecipanti per un'eventuale, successiva, certificazione ECDL.

Non è prevista prova di ammissione, dato il numero limitato di posti saranno valutati il CV degli interessati e l'ordine di arrivo delle domande dando la precedenza ai soci.

Preghiamo gli interessati a manifestare il proprio interesse inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non oltre il 20 luglio p.v. indicando nome, cognome e numero di tessera (o status di non socio), allegando il proprio CV. Risponderemo a stretto giro inviando i moduli di iscrizione.

Confederazione Italiana Archeologi - Sede Lazio

Stampa Email

CIA LAZIO - BANDO PER CONCESSIONI DI FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO REGIONE LAZIO

logo colap 


Cari Soci, 

vi segnaliamo questa possibilità offerta dalla Regione Lazio. 

Leggete con attenzione quali sono i requisiti per rientrare nel finanziamento. Se pensate di averli rivolgetevi al Colap  il martedì ed il giovedì mattina dalle 9,30 alle 11 ,30 allo 06.44340239 specificando di essere Soci CIA del Lazio, numero tessera..... Se i referenti del Colap riterranno che possiate avere diritto al finanziamento vi metteranno in comunicazione con dei consulenti che seguiranno la vostra pratica a titolo gratuito in quanto la CIA paga per voi i servizi del Colap (dopo aver controllato la vostra effettiva appartenenza all'Associazione).

 

Confederazione Italiana Archeologi - Sede Lazio

 

Clicca qui per il bando (per accedere devi essere registrato al portale dell'associazione)

 

Stampa Email