riconsociuti header

 
  • SERVIZI
  • NOTIZIE
  • RESOCONTO DELL'ASSEMBLEA DELLA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI IN LIGURIA

NOTIZIE

RESOCONTO DELL'ASSEMBLEA DELLA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI IN LIGURIA

RESOCONTO DELL'ASSEMBLEA DELLA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI IN LIGURIA

Si è tenuta il 25 marzo u.s., nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Genova, un’assemblea della Confederazione Italiana Archeologi alla presenza di studenti e professionisti del settore che operano nel territorio ligure.
Come rappresentanti del Consiglio Direttivo Nazionale della
Confederazione Italiana Archeologi sono intervenuti Valentina Di Stefano e Claudio Cavazzuti, che hanno presentato le ultime iniziative dell’associazione, i progetti futuri e hanno raccolto le istanze dei presenti, cercando di costruire un quadro organico della situazione degli archeologi e degli studenti liguri.

E’ stato costituito un Direttivo Regionale, di cui fanno parte: Dario La Russa, Carlo Pampararo, Alessia Privitera, Irene Maniscalco, Elisa Arrigoni, Francesco Bertazzo, Luisa Cascarini.

Dal dibattito è emersa la necessità di costituire un tavolo di confronto fra la Confederazione, la Soprintendenza ai Beni Archeologici della Liguria, i docenti di archeologia dell’Università di Genova, e liberi professionisti e cooperative e società che operano nel settore allo scopo di cercare sinergie e definire accordi che facilitino la formazione e l’inserimento dell’archeologo nel mercato del lavoro.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato ed in particolare a Francesco Bertazzo che ha promosso e organizzato l’assemblea.

Claudio Cavazzuti
Coordinatore Nord
Confederazione Italiana Archeologi

Stampa Email