riconsociuti header

 
  • SERVIZI
  • NOTIZIE
  • VERSO IL #CONGRESSOCIA16

NOTIZIE

VERSO IL #CONGRESSOCIA16

logo cia  piccolo

Ieri, sabato 2 aprile 2016, si sono svolte due assemblee della Confederazione Italiana Archeologi in vista del Congresso Nazionale dell'associazione che si terrà a Roma nel mese di maggio 2016.

In Abruzzo la riunione si è tenuta a Teramo e ha visto la partecipazione di una ventina di archeologi. Era il primo incontro della CIA in Abruzzo e dopo la presentazione dell'associazione da parte di Alessandro Pintucci, Presidente Nazionale, e Marco Amadei, Vicepresidente della CIA Lazio, si è aperto un dibattito sui problemi della professione, sulle peculiarità regionali e sulla situazione nazionale. 

A Udine c'è stata l'Assemblea Regionale dei soci prevista da Statuto e Regolamento. L'Assemblea era presieduta da Lisa Stefanuto, Susy Mercogliano e Samuele Berti, Presidente, Vicepresidente e Segretario Regionale, e da Tommaso Magliaro, Segretario Nazionale. Dopo una presentazione dell'associazine per i nuovi soci e gli altri presenti, si è parlato di percorsi universitari, post-universitari, della riforma Franceschini e della definizione della figura professionale dell'archeologo con la legge 110. Alla Fine dell'incontro i soci regolarmente iscritti hanno eletto i primi Delegati al #CongressoCIA16. 

Stampa Email