riconsociuti header

 

NOTIZIE

#ARCHEOCONTRATTI

FIRMACONTRATTO

 

La Confederazione Italiana Archeologi raccoglie volentieri la proposta emersa durante una discussione avvenuta sul suo gruppo Facebook riguardante la necessità di monitorare i contratti che firmiamo noi archeologi.

 

Per questo motivo chiediamo a tutti voi di inviare in formato pdf i contratti di lavoro o le lettere d’incarico che avete firmato durante le vostra vita professionale nel settore archeologico. Per qualsiasi tipo di lavoro: scavo, catalogazione, ricerca, ricognizioni, schedature, didattica, musealizzazione o qualsiasi altro tipo di mansione nel campo archeologico.

Sia che lo abbiate svolto per un ente pubblico o per una ditta privata.

 

Vi raccomandiamo di eliminare tutti i dati sensibili per tutelare la vostra privacy e quella di chi vi ha fatto firmare il contratto. Se desiderate potete inviare il contratto in forma anonima.

 

Lo scopo di questa raccolta è molto semplice: evidenziare quali clausole sono ammissibili e quali, invece, ci vengono sottoposte in modo vessatorio o addirittura illegale!

Un avvocato ci accompagnerà in questa ricerca fornendoci il giusto supporto legale.

 

E’ molto importante la partecipazione di quanti più archeologi possibile, quindi diffondete la voce! Mandate e fate mandare i files all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TWITTER

#archeocontratti

@ConfItArch

 

FACEBOOK

Pagina CIA https://www.facebook.com/pages/Confederazione-Italiana-Archeologi/628095663966451

Gruppo CIA https://www.facebook.com/groups/confarcheologi/

 

WEB

www.archeologi-italiani.it

 

MAIL

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email