Convenzioni

EDIPUGLIA s.r.l.

EDIPUGLIA s.r.l.

La Casa editrice Edipuglia può vantare una più che ventennale esperienza nella pubblicazione di opere di carattere scientifico relative alle scienze dell’antichità. Tali opere sono raccolte in numerose e ben avviate collane di studi, realizzate grazie alla collaborazione con docenti di Università italiane e straniere (vedi le collane di studi Bibliotheca Archaeologica, Scavi e ricerche, Guide. Temi e luoghi del mondo antico, Adrias, Gravisca. Scavi nel santuario greco), Istituti di ricerca (di prestigio la collaborazione per tre collane di archeologia e restauro con il Centro Europeo per i Beni Culturali di Ravello) e diverse Soprintendenze archeologiche e artistiche.

Da segnalare il recente avvio di alcune nuove collane: Saam (Storia Antica e Archeologia Moderna) dedicata alla pubblicazione di agile ed economica manualistica del settore, Insulae Diomedeae, promossa dalla Sezione Beni Culturali dell’Università di Foggia, e rivolta alla pubblicazione di monografie, studi miscellanei, atti di convegni e seminari, cataloghi, relazioni di scavo, ricognizioni archeologiche, con uno sguardo particolare all’attuale dibattito sul progredire delle metodologie e delle nuove tendenze storico-archeologiche. Dalla collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Matera rinasce la rivista Siris, che si articola in un fascicolo annuale e in supplementi di carattere monografico, dedicati a specifiche ricerche svolte dall’ateneo lucano.
Giunto ormai al decimo anno di pubblicazione, il quadrimestale L’Archeologo Subacqueo è ormai una realtà nel dibattito sull’archeologia subacquea in Italia e all’estero, conquistandosi nel tempo un apprezzamento generalizzato ed un favore dovuto anche alla sua veste grafica agevole e accattivante.

Nel sito è possibile consultare il catalogo di tutte le pubblicazioni, di cui si forniscono schede descrittive e dati tecnici, unitamente a notizie e box dedicati alle novità ed alle offerte promozionali che periodicamente sono proposte ai lettori. I volumi sono ordinati per collana, ed è possibile effettuare ricerche alfabetiche per autori o titoli, così da consentire una rapida consultazione. Completa l’offerta on-line una mailing list a cui è possibile iscriversi per ricevere informazioni su ogni iniziativa promossa dalla Casa Editrice.

Offerta EDIPUGLIA per i soci della Confederazione Italiana Archeologi

L'offerta per i soci della Confederazione Italiana Archeologici prevede uno sconto del 20% su tutte le sue pubblicazioni, ad eccezione delle Riviste.

EDIPUGLIA s.r.l.
Via Dalmazia 22/B, 70050 S. Spirito (BA)
tel 080/5333056 begin_of_the_skype_highlighting 080/5333056 end_of_the_skype_highlighting
fax 080/5333057
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: www.edipuglia.it

Stampa Email