riconsociuti header

 

Convenzioni

GIUNTI EDITORE s.p.a.

GIUNTI EDITORE s.p.a.
ORIGINI ANTICHE PER UN'IMPRESA PROIETTATA VERSO IL FUTUTRO

Come solo poche fra le case editrici italiane ed europee, la Giunti ha alle sue spalle una storia pluricentenaria. Già a partire dal 1497, l’attività dei Giunti tipografi ed editori di Firenze ha dato avvio, insieme al veneziano Manuzio, alla nascita della moderna manifattura della stampa. Ma è soprattutto a partire dalla seconda metà del ’700, con la Casa editrice Agnelli, e dall’età risorgimentale, con gli editori Paggi, Bemporad e Barbèra, che prende l’avvio un’avventura editoriale di straordinaria ricchezza.
Il risultato di questo percorso è un "catalogo storico" di dimensioni sterminate, costituitosi attraverso il progressivo aggregarsi di molte editrici (Edizioni della speranza, Creazioni Gensy, Ofiria, ME/DI Sviluppo, O.S., Editrice Universitaria, Martello, Camunia, Demetra, Zanzibar) ma anche attraverso la fondazione di nuove iniziative come le Edizioni Primavera, Giunti e Lisciani, Giunti Multimedia, Interactive Labs, GMM Entertainment, per citare solo le principali in campo editoriale.
L’attuale realtà di Giunti Editore SpA è quella di un insieme di circa 20 aziende che operano a 360 gradi in tutti i campi del settore: dalla progettazione alla realizzazione di servizi e prodotti per l’editoria cartacea ed elettronica, dalla realizzazione tecnica alla produzione industriale con impianti propri per tutto il ciclo produttivo, dalla promozione e commercializzazione, con 7 reti di vendita, alla distribuzione in tutti i canali (librerie, grandi superfici, e-commerce, vendita per corrispondenza) attraverso proprie strutture dedicate, fino alla vendita diretta attraverso una catena proprietaria di oltre 80 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale.
Sul fronte dei servizi, accanto a quelli editoriali, di promozione e distribuzione, il Gruppoè particolarmente attivo sul piano industriale (Giunti Industrie Grafiche produce con le tecnologie più avanzate per editori di tutti i paesi) e sul piano della valorizzazione del patrimonio culturale e museale (gestisce i servizi dei Musei statali di Firenze) mediante la progettazione e l’organizzazione di eventi, mostre e iniziative collegate.
In conclusione, una realtà imprenditoriale fortemente orientata verso l’editoria del futuro e molto articolata, con società che hanno sede in varie città italiane (Milano, Roma, Verona, Tortona, Genova, Novara, Prato), con oltre 700 dipendenti e collaboratori, tutte coordinate dal centro direzionale che ha sede nella storica Villa La Loggia di Firenze.

Offerta Giunti Editore per i soci della Confederazione Italiana Archeologi

Gli associati potranno inoltre beneficiare di uno sconto del 15% sull’acquisto di libri sul sito. Per avere diritto a tale sconto è necessario che nella scheda di registrazione utente, nello spazio dove va inserito il Codice GIUNTI l’associato scriva:
Confederazione Italiana Archeologi.

Giunti Editore SpA
Via Bolognese 165
50139 FIRENZE
Tel. +39.055.5062.1 begin_of_the_skype_highlighting +39.055.5062.1 end_of_the_skype_highlighting
Fax +39.055.5062.298
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email