riconsociuti header

 

Convenzioni

EDIZIONI WHITE STAR


Nata nel 1984, in pochi anni White Star è diventata una delle case editrici più importanti a livello internazionale nel campo dei libri illustrati.
Oggi vanta a catalogo oltre 400 titoli, che spaziano dall’archeologia all’arte, dalla natura all’alta tecnologia, dalla fotografia all’etnologia, all'alpinismo alla biologia subacquea.
Testimoniano questa rapida evoluzione la grande crescita delle coedizioni, che nel 1998 erano 230 e nel 2004 sono salite a 900, distribuite in più di 60 Paesi. Questi risultati hanno valso alla casa editrice vercellese per dieci anni consecutivi “Il primo premio per l’esportazione del libro italiano”, assegnato dalla Presidenza del Consiglio.
Tra i più prestigiosi partner, spicca il nome di National Geographic, che dal 2001 collabora nella produzione di collane di alta qualità, dedicate alla fotografia e all'avventura.
Presente con società controllate in Svizzera, Ungheria ed Egitto, dal 2001 White Star ha iniziato a distribuire direttamente in lingua inglese i propri prodotti in tutti i Paesi, siglando per il Nordamerica un accordo di collaborazione con due grandi gruppi editoriali quali Rizzoli International e Random House. A oggi il catalogo delle opere in inglese supera i 250 titoli.

Dal 1° gennaio 2005, anche le modalità di promozione e distribuzione in Italia sono state modificate e l'incarico - dopo anni di successi e di proficua collaborazione con il Touring Club - è stato affidato a RCS Libri.
Tra i progetti di maggior successo di questi ultimi anni spiccano la collana Cubebook, iniziata con Mare, Terra e Cuccioli e proseguita con Cavalli, Gatti e Montagne;
Ultima Africa, un reportage fotografico dal cuore del Continente Nero;
la collana Flying High, basata su spettacolari reportage aerei e che quest’anno propone Il Mondo e Irlanda; il volume Pompei - Storia, vita e arte della città sepolta, acclamato negli Stati Uniti, dove è stato inserito nel catalogo del Metropolitan Museum 2005.

Tra le novità, alcune meritano particolare rilievo:
Italia emozioni dal cielo, anch'esso inserito nel catalogo del Metropolitan Museum 2005;
una collana dedicata alle leggende della musica, che raccoglie i volumi dedicati a Frank Sinatra, ai Beatles e a Elvis Presley; L’armata eterna, che illustra con una completezza mai raggiunta prima il misterioso esercito di terracotta voluto dal Primo Imperatore cinese; Arte islamica nel Mediterraneo, che completa la serie di volumi dedicati alle manifestazioni più suggestive della cultura araba; infine, le straordinarie opere Pellegrinaggio nell'anima del mondo e Natura estrema, che riuniscono le più significative immagini realizzate nel corso delle loro carriere da due maestri della fotografia di reportage: Kazuyoshi Nomachi e Bill Curtsinger.

 


Offerta Edizioni Whitestar per i soci della Confederazione Italiana Archeologi

L'offerta per i soci della Confederazione Italiana Archeologi prevede uno sconto del 20% sui tutti i titoli.

EDIZIONI WHITE STAR
Via Candido Sassone 22/24
13100 Vercelli
tel. 0161-294203 begin_of_the_skype_highlighting  0161-294203 end_of_the_skype_highlighting
fax 0161-393993
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Stampa Email