riconsociuti header

 
  • Comunicati Stampa
  • 2008
  • 14.07.2008 - LA CONFEDERAZIONE ITALIANA ACHEOLOGI INCONTRA L'ON. MADIA

2008

14.07.2008 - LA CONFEDERAZIONE ITALIANA ACHEOLOGI INCONTRA L'ON. MADIA

Il presidente della Confederazione Italiana Archeologi, Giorgia Leoni, ha incontrato oggi l'on. Marianna Madia, parlamentare del PD.
L'on. Madia ha manifestato il proprio interesse riguardo le problematiche legate ai professionisti dei Beni Culturali, dichiarando, in particolare, il proprio impegno ad affrontare la questione del riconoscimento professionale della figura degli archeologi.
L'incontro con l'on. Madia è stato decisamente positivo” ha dichiarato Giorgia Leoni “e crediamo che si sia avviata una collaborazione proficua che darà inizio ad una nuova fase per la tutela ed il riconoscimento degli archeologi e di tutti i professionisti dei Beni Culturali”.
Il presidente Giorgia Leoni, durante l'incontro, ha inoltre dichiarato che “è necessario, in questa fase di confronto, coinvolgere tutte le associazioni dei professionisti del settore al fine di elaborare proposte condivise di riorganizzazione del mondo dei Beni Culturali in termini di Sistema, uscendo dalle logiche particolaristiche delle singole professioni”.

Roma, 14 luglio 2008

Stampa Email