riconsociuti header

 

    VERBALE ASSEMBLEA LAZIO DEL 18/02/2017

     

     

     

    L’assemblea si apre alle 10,30 e si esaminano gli argomenti all’odg

    • Corsi di formazione. Nel 2016 non si sono attivati corsi perché eravamo in attesa della risposta della Regione Lazio in merito ai finanziamenti di corsi professionali per i quali avevamo presentato dei progetti che purtroppo sono stati approvati ma non finanziati. A questo punto li dovremo fare con le nostre risorse chiedendo contributi ai soci per l’affitto dei locali e il pagamento dei docenti. Si è deciso di favorire economicamente i soci con più anzianità. Non siamo per ora in grado di quantificare le quote che saranno sicuramente molto più basse di quelle di mercato.

    Si attiveranno i corsi di

    LUCIDATURA DIGITALE DEI REPERTI

     1 e 8 aprile (date da confermare)

    CAD

    12-13 e 19-20 maggio per un totale di 20 ore

    UTILIZZO DELLA STAZIONE TOTALE

    10 e 17 giugno dalle 9 alle 13 per un totale di 8 ore

    Q GIS

    1-8-9-15-16 giugno dalle 17 alle 19 per un totale di 10 ore

    I corsi sono riservati ai soci dando la precedenza a chi s’era già iscritto ai corsi del 2016. Chi è interessato può comunicarlo fin d’ora a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    • La CIA parteciperà al 2° Open Day di Archeologia di Roma che si terrà alla Sapienza il 20 febbraio. Ci sarà uno stand presso il quale sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione. Alla tavola rotonda parteciperà Cristina Carpinelli del Direttivo Nazionale.
    • Marco Amadei e Daniele Putortì presentano un breve estratto del progetto Archeocontratti annunciando che verrà diffusamente presentato a novembre durante l’incontro “Archeologia professionale: istruzioni per l’uso”
    • Valeria Boi informa sullo stato dell’arte del Convegno sulla proprietà intellettuale che la CIA sta organizzando insieme al CNR e che si terrà il 23 maggio presso la sede del CNR in Piazzale Aldo Moro.

    Il Presidente ricorda che il Direttivo Lazio scadrà a novembre e invita i soci a prendere in considerazione fin d’ora una loro candidatura. Informa inoltre che due rappresentanti della Confederazione saranno presenti all’incontro organizzato dal Colap con l’ANAC per discutere sul nuovo codice degli appalti e sulle sue ricadute sui professionisti. L’incontro si terrà il 20 marzo.

    Il Presidente dichiara chiusa l’assemblea alle 12,20.

    CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI – SEDE LAZIO

    Stampa Email