riconsociuti header

 

    ARCHEOTREKKING

    ARCHEOTREKKING
    ArcheoTrekking per il Cilento & Vallo di Diano …e non solo!

    ArcheoTrekking è agenzia Viaggi e Turismo, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 111/95 con Decreto Regionale n° 599 del 25/11/2008;

    ArcheoTrekking è un progetto d’Incoming Turistico che interessa l’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e rappresenta l’incontro tra due fattori attrattivi: la natura e l’archeologia

    L’offerta di accoglienza e accompagnamento promuovono la scoperta di una serie di itinerari tematici che hanno attinenza con i siti archeologici principali e minori presenti nel territorio. In tal modo si potrà ricostruire la storia, le tradizioni, gli usi e costumi, le arti del luogo visitato.

    L’ idea progettuale nasce con l’obiettivo di diversificare l’offerta turistica caratterizzandola per le ricchezze culturali e naturali che il territorio del Parco Nazionale possiede, ponendo maggiore attenzione e sensibilità alle aree interne, con i suoi piccoli e antichi paesi, in cui è possibile vivere per una giornata la vita rurale, accompagnando il visitatore alla scoperta delle tradizioni popolari.

    Si potranno studiare e realizzare i percorsi che meglio calzano con le richieste dei fruitori che avranno modo di visualizzare i percorsi attraverso l’uso delle tecnologie, personalizzando il proprio itinerario e poi si partirà alla scoperta della flora (erbario cilentano), della fauna e dei siti storico-culturali presenti.

    Le proposte turistiche includono sempre visite ai principali siti archeologici e/o passeggiate con la possibilità di variare la destinazione per difficoltà o attività. I pacchetti proposti sono flessibili su richiesta e sono validi per tutto l’anno, quindi adattabili alle più svariate esigenze.

    Gli itinerari Archeotrekking si racchiudono in 5 principali aree tematiche, che sono in perfetto connubio con le nuove frontiere della filosofia dell’ ecoturismo, a partire dalla scelta dei servizi offerti, cioè la tipologia di soggiorno, in quanto la scelta ricade principalmente nelle case dei paesi, la convenzione con ristoranti che propongo menù tipici e biologici, e infine utilizzando come mezzo principale di trasporto le proprie gambe.

    I. CULTURA & NATURA
    II. NATURA & GASTRONOMIA
    III. ARCHEOLOGIA & NATURA
    IV. CULTURA & SPORT
    V. CULTURALE & RELIGIOSO

    Non esitate a contattarci.

    Offerta ARCHEOTREKKING per i soci della Confederazione Italiana Archeologi:

    ArcheoTrekking

    via Grisi snc
    Marina di Ascea
    Salerno
    Campania
    84046

    0974 358182 - 972417
    0974 972417

    Skype: ArcheoTrekking

    Stampa Email